
Sabato 13 settembre le Concessionarie Ufficiali Yamaha aprono le porte a tutti gli appassionati per far conoscere da vicino la gamma TRACER e, in particolare, le nuove arrivate TRACER 7 e TRACER 7 GT

Gerno di Lesmo, 4 settembre 2025 – Yamaha torna a riaccendere la passione delle due ruote con il Tracer Day 2025, l’appuntamento dedicato agli amanti del turismo sportivo che rappresenta l’occasione perfetta per provare le sport-tourer della casa di Iwata. La data da segnare in calendario è Sabato 13 settembre, quando nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha prenderà vita una giornata speciale in cui sarà possibile scoprire e provare le nuove TRACER 7 e TRACER 7 GT, dotate di tecnologie avanzate, comfort di livello superiore e un design ancora più distintivo.
Cosa potranno scoprire sia i motociclisti esperti sia chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di moto? Ecco di seguito un’anticipazione sulle principali novità e caratteristiche che valgono un giro presso la Concessionaria Ufficiale Yamaha più vicina.
1. Modalità di guida personalizzabili e tecnologia YRC/Y-CCT
Le TRACER 7 e 7 GT per il 2025 montano per la prima volta l’accelleratore elettronico Y-CCT (Yamaha Chip Controlled Throttle) in abbinamento allo Yamaha Ride Control (YRC), che consentono di selezionare tre modalità di guida – Sport, Street e Custom – per adattare potenza e controllo a ogni situazione. La terza modalità, configurabile anche tramite smartphone e l’app MyRide, permette di impostare le caratteristiche di erogazione e intervento dei sistemi elettronici secondo le proprie preferenze.
2. Comfort e praticità per affrontare ogni viaggio
Il telaio in acciaio ad alta resistenza, il forcellone ottimizzato, le nuove ruote forgiate, la forcella a steli rovesciati, il serbatoio da 18 litri e il nuovo telaietto posteriore, che offre maggiore spazio al passeggero, assicurano guidabilità, stabilità, comfort e un’elevata autonomia. La versione GT aggiunge ulteriori elementi di premium, come il parabrezza regolabile, le manopole riscaldate e una sella pilota e passeggero più ampia, pensata per garantire comfort anche nei viaggi più lunghi, borse rigide di serie, cavalletto centrale.
3. Motore potente e frizione antisaltellamento
Il motore bicilindrico CP2 da 690 cc Euro5+ offre una coppia fluida e un comportamento equilibrato in ogni condizione di guida. La frizione antisaltellamento contribuisce a rendere la moto più sicura e facile da gestire, facilitando le decelerazioni e i cambi di marcia.
4. Design distintivo e illuminazione full LED
Le linee compatte e dinamiche si combinano con la nuova carrozzeria, progettata per proteggere dal vento e rendere i movimenti in sella piu dinamici. I fari full LED garantiscono visibilità ottimale, mentre le luci di posizione a effetto di luce dinamico valorizzano lo stile distintivo della TRACER.
5. Display TFT a colori, connettività e sicurezza evoluta
Il cruscotto TFT da 5” mostra informazioni in modo chiaro e consente di gestire la connettività con smartphone e la navigazione Garmin di serie gratuita, mentre funzioni come ESS (Emergency Stop Signal) e le frecce con spegnimento automatico contribuiscono a migliorare la sicurezza durante la guida.
Il Tracer Day 2025 è un appuntamento imperdibile per toccare con mano gli ultimi modelli della gamma Yamaha Sport Touring e la loro straordinaria versatilità, che combina sicurezza e divertimento, comodità e stile, rendendoli perfetti anche per i viaggi lunghi in coppia.
Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.yamaha-motor.eu/it/
A proposito di Yamaha
Da quando Yamaha Motor è stata fondata da Genichi Kawakami nel 1955, la nostra missione è stata quella di offrire a te, e ai nostri preziosi clienti, l'esperienza Kando con i nostri prodotti e servizi.
Sia che tu voglia GAREGGIARE più velocemente, ENTUSIASMARTI alla guida o trovare la migliore soluzione per SPOSTARTI in modo più intelligente, noi ci auguriamo che tu possa trovare il prodotto e i servizi Yamaha che ti facciano vivere l'esperienza del KANDO.
Contatti stampa
TEAM LEWIS
Tel: +39 02 36 53 13 75
Email: yamahaIt@teamlewis.com